Competenze tecnico professionali


Euroinformatica ha sempre creduto che la capacità di una azienda nell’affrontare e risolvere i problemi legati all’evoluzione del mercato è riposta nella organizzazione e nella capacità delle risorse umane. Per questo motivo Euroinformatica seleziona i propri collaboratori secondo le competenze professionali in termini di conoscenze, capacità, atteggiamenti e motivazione.

  • Le conoscenze dei propri collaboratori sono state misurate sulla scorta del sapere derivanti dalla formazione scolastica e dai concetti acquisiti nelle esperienze quotidiane. Su questo elemento Euroinformatica ha continuato ad investire consentendo ai propri collaboratori di aggiornarsi tecnologicamente mantenendo allineate le conoscenze all’evoluzione del mercato. In questo Euroinformatica ha investito ed investe circa il 4% del proprio fatturato lordo.
  • Le capacità nel saper fare, nel mettere in pratica le conoscenze. Anche su questo elemento Euroinformatica è molto attenta adottando una politica di affiancamento dove le nuove risorse vengono affiancate a quelle più esperte per poter assimilare direttamente e più velocemente la capacità di fare mettendo in pratica le competenze acquisite.
  • Gli atteggiamenti rappresentano una variabile “stabile” per la valutazione positiva o negativa che determina il grado di predisposizione, da parte dell’individuo, a reagire in modo costante nei confronti di determinate situazioni. Anche su questo argomento Euroinformatica è molto attenta spronando i collaboratori ad avere iniziativa, essere flessibili, essere disponibili al cambiamento.
  • Ultimo fattore ma non per questo meno importante, strettamente connesso all’espressione e allo sviluppo delle competenze, è la motivazione. La motivazione spinge gli individui all’azione: essere motivati verso ciò che si fa aumenta l’impegno, l’attenzione, la concentrazione, rinforzando l’efficacia dei comportamenti lavorativi.

Questi elementi che sono alla base del rapporto di collaborazione instaurato in Euroinformatica, costituiscono la forza e la consapevolezza per poter affrontare, con la giusta fiducia, le sfide future. E grazie a questi valori che sono propri dei collaboratori di Euroinformatica, è stato possibile acquisire commesse di grandi dimensioni e complessità che costituiscono un motivo di orgoglio per tutte le risorse umane impiegate.

La realizzazione di diverse infrastrutture elaborative e servizi di notevole importanza a livello regionale ha rafforzato nel tempo il prestigio che Euroinformatica ha acquisito sul mercato dei servizi specialistici. Ad oggi, la società rappresenta l’unica realtà nel territorio di riferimento avente caratteristiche e competenze poliedriche nei servizi informatici, non rilevando concorrenza significativa nelle suddette aree.

Di seguito si riportano le esperienze più significative che l’ azienda ha maturato:

  • realizzazione infrastruttura elaborativa CED Regione Abruzzo ( installazione Blade Center, Storage Blade Center, xSeries, SAN xSeries, Network Management, Web Services, Servizi applicativi, Server DHCP IP Phone, Storage Area Network, Sistemi di Backup Recovery, Server Consolidation, iSeries);
  • realizzazione infrastruttura elaborativa CISIR ROMA – Consorzio Interuniversitario per i Servizi Innovativi in Rete ( installazione Blade Center, Storage Blade Center, xSeries, SAN xSeries, Network Management, Web Services, Servizi applicativi, Server DHCP IP Phone, Storage Area Network, Sistemi di Backup Recovery, Server Consolidation);
  • realizzazione infrastruttura elaborativa Università degli Studi di Teramo ( installazione Blade Center, Storage Blade Center, xSeries, SAN xSeries, Network Management, Web Services, Servizi applicativi, Server DHCP IP Phone, Storage Area Network, Sistemi di Backup Recovery, Server Consolidation);
  • servizio di assistenza tecnica per la manutenzione hardware e software delle postazioni di lavoro informatiche installate presso tutte le sedi dell’ Ateneo di Teramo (Teramo, Atri, Giulianova, Mosciano Sant’Angelo, Roseto degli Abruzzi);
  • servizio di assistenza tecnica specialistica alla Regione Abruzzo;
  • servizio di assistenza tecnica per la manutenzione hardware e software delle postazioni di lavoro informatiche installate presso tutte le sedi della ASL di Teramo (Presidi di Teramo, Atri, Giulianova, Sant’Omero, DSB di Nereto, Montorio, Teramo, Roseto, Villa Rosa, Silvi, Martinsicuro );
  • fornitura, supporto ed assistenza sistema documentale della ASL di Teramo
  • fornitura supporto ed assistenza sistema documentale della Regione Molise
  • realizzazione infrastruttura elaborativa al Consiglio Regionale della Regione Abruzzo (Storage, xSeries, SAN xSeries, Network Management, Web Services, Servizi applicativi, Server DHCP IP Phone, Storage Area Network, Sistemi di Backup Recovery, Server Consolidation);
  • realizzazione infrastruttura elaborativa presso la ASL di Avezzano (Storage, xSeries, iSeries);
  • realizzazione impianti multimediali collegati alle infrastrutture elaborative per conto di IBM Italia Spa;

Agli elementi qualificanti di cui sopra, vanno aggiunti i seguenti ulteriori fattori distintivi, propri di Euroinformatica:

  • la territorialità intesa come presenza capillare della struttura di supporto nella Regione Abruzzo.
  • la qualità dei servizi legati ad elevata professionalità riscontrabile facilmente presso i clienti che attualmente usufruiscono dei servizi ed ad una autonomia nel poter personalizzare le soluzioni informatiche in funzione di caratteristiche operative e funzionali richieste dal cliente. Quest’ ultimo aspetto, deriva dal fatto che le soluzioni informatiche utilizzate per supportare le attività, sono completamente di proprietà e sviluppate utilizzando tutte le più aggiornate tecnologie;
  • la collaborazione costante con i più importanti partner informatici nazionali ed internazionali comprovata da attestati di certificazione e da partecipazioni in progetti di grande spessore;
  • personale interno particolarmente qualificato ed in grado di fornire supporto tecnico elevato su tutti i componenti hardware e software dei più importanti produttori ITC.

La Euroinformatica segue una costante politica di crescita professionale delle risorse umane grazie alla partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento, come anche la norma ISO 9001:2000 prescrive.

La società inoltre è agenzia formativa accreditata dalla Regione Abruzzo per la progettazione, realizzazione e gestione di corsi di formazione professionale cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo.

La Euroinformatica è Business Partner IBM fin dalla data di costituzione. Successivamente è divenuta Partner HP, Epson, Lexmark, CISCO, MICROSOFT, SYMANTEC, RAINFINITY, SIAV.

Per una corretta erogazione dei servizi proposti Euroinformatica impiega risorse qualificate sia dal punto di vista tecnico che da quello della gestione operativa. A tale scopo, nella gestione di progetti di grandi dimensioni, viene nominato un Project Manager avente il compito di gestire e coordinare tutte le attività oltre che costituire l’interfaccia verso il cliente.

counter
Ultime Novitą


Contatti
immagine contatti

Euroinformatica S.r.l.
Via del Progresso, snc
64023 Mosciano Sant'Angelo (Te)

Numero Verde 800.320.822